Buongiorno cari lettori! Eccomi qui a parlarvi del secondo volume di una trilogia “L’oracolo dei mondi. La distruzione” di Annachiara Cairoli.

Fate, il Destino, torna per continuare a raccontare la storia del mondo, del conflitto tra Angeli, Demoni e Umani che da millenni si combatte su Gaia. Dopo la morte del precedente Prescelto, la vicenda si sposta sui Cieli in cui dimorano gli Angeli: qui, Sefira, una guerriera la cui memoria è stata cancellata, cerca di ritrovare se stessa e i propri ricordi, di scoprire perché sua madre è stata giustiziata e che fine ha fatto suo padre. È una ricerca, la sua, destinata a scontrarsi con gli Angeli al comando: la sua stessa esistenza è un pericolo per l’ordine che governa i Cieli. Chi è in realtà Sefira? Qual è il suo ruolo nella guerra che sta distruggendo l’umanità? La risposta alle sue domande non si trova nel Regno celeste, ma sulla morente Terra…

Pagine: 578

Acquistalo qui

Voto: 4/5

Ho notato sin dalle prime pagine una maturazione nella scrittura non indifferente, questo secondo volume è stato una “rivelazione”, giusto per rimanere in tema. Ho letto il libro in pochissimo tempo, nonostante riuscissi a leggere pagine e pagine tra un cliente e un altro o la sera prima di crollare dalla stanchezza.

La storia mi ha coinvolta sin da subito e mi ha catturata, ogni secondo la mia mente ritornava al libro e a ciò che stava accadendo. Sefira è uno dei miei personaggi preferiti, ma diciamo che tutti hanno preso un pezzo di cuore come Michael o Eden!

Sefira deve ritrovare la sua memoria, Eden intraprende un viaggio pazzesco e qui il libro si fa molto più “introspettivo” e riflessivo. Poi abbiamo la nostra narratrice numero uno, ovvero Madre Natura, pazzesca!

Mi ha lasciata davvero piacevolmente colpita, il finale poi sono rimasta senza parole e a bocca aperta, infatti, avevo già scritto all’autrice quando avesse intenzione di scrivere e pubblicare il seguito, troppo curiosa di sapere cosa si inventerà!

Assolutamente consigliato!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...