Buongiorno cari lettori! Oggi parliamo di frasi, poesie e aforismi! Sono una grandissima fan di libri del genere e ho trovato un libro da tenere sempre sul comodino, il titolo? “Come io non vedo il mondo” di Vincenzo Spicuzza.

Questa raccolta di aforismi e poesie, è un breve ma intenso viaggio nel labirinto del Cervello umano.
Strumento potente, generativo e distruttivo.
Vi siete mai fermati? Anche per un solo attimo? Io l’ho fatto. Anche qualche attimo di più. Il risultato è stato una rivelazione .
Siamo capaci di pensieri, sogni, idee al di là della nostra comprensione.
Fermatevi in questo libro. Tra questi pochi versi.
Viaggiate. Scoprite. Sognate.

Pagine: 92

Acquistalo qui

Voto: 4/5

Ogni aforismo e ogni poesia aveva la sua forza, delicatezza, calma o uno schiaffo in faccia. Il bello di leggere questo tipo di libri è che non sai mai come potresti interpretare le sue parole.

Può capitare il giorno giusto per la frase o quello sbagliato, seppur collegati da un fil rouge le frasi di Vincenzo restano incastrate tra testa e cuore. Ti poni diverse domande, a volte trovi anche le risposte che cercavi.

E’ difficile parlare di libri del genere, dovrei andare ad analizzare frase per frase ma non voglio rovinarvi nulla nella lettura, sono momenti e visioni personali che variano anche da giorno a giorno.

Posso dirvi solo che questo libro secondo me è da tenere sempre con sé, sul comodino a leggere prima di andare a dormire o appena svegli una frase. Non è da divorare subito, ma lentamente.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...