Buongiorno cari lettori, sono lieta di parlarvi di “Voce misteriosa” di Alex Coman.

Omofobia e tolleranza, due concetti che di solito non si trovano nella stessa storia.
Da una parte ci sono gli Oglala Lakota, una tribù nativa americana con la propria concezione sul genere sessuale, dimostrata in parte dalla protagonista, Voce Misteriosa, sciamano e winkte della tribù. La protagonista, nata con organi maschili, consiglierà alla propria comunità di accettare un nuovo membro, un uomo bianco venuto per studiare le usanze dei Lakota.
Dall’altra parte c’è Riccardo, ragazzo tanto omofobo da protestare contro la legge sulle Unioni Civili entrando a far parte delle cosiddette sentinelle.
Due epoche e due regioni del mondo completamente diverse. Eppure qualcosa accomunerà i due protagonisti.

Pagine: 26

Acquistalo qui

Voto: 4/5

Mi piace molto lo stile di scrittura di Alex, seppur si distacca da ciò che amo leggere. Questa volta, in “Voce misteriosa” abbiamo due personaggi diversi, distanti nel tempo e nello spazio una sciamana winkte, che prende appunto il nome del titolo e Riccardo.

I due sono completamente differenti, la sciamana, nata con gli organi genitali maschili ma presa in considerazione e stimata dalla sua tribù e Riccardo che invece è un omofobo patentato.

Dal loro incontro inizia un vero e proprio percorso di scoperta e accettazione che si va a intrecciare con momenti di forte spiritualità.

Come sempre, il libro non si ferma solo alla superficialità delle cose, anzi, fornisce al lettore diversi spunti di riflessione non indifferenti.

Uno schiaffo morale a chi vive come Riccardo, un piccolo manuale che dovrebbero leggere tutti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...