Buongiorno cari lettori, oggi parliamo di una nuova uscita di Roberta Longo. “I love to hate you” è disponibile da oggi su Amazon.

Se l’amore fosse sempre stato al tuo fianco?
Derya è una pittrice affermata: realizza ritratti su commissione e le sue tele surreali sono molto richieste sul web. Vive in un monolocale caotico, mangia di continuo macarons e ciambelle, ha un’inspiegabile passione per il colore rosa, colleziona relazioni fallimentari e odia Young Nam. La sua fortuna? Avere Colin e Areum al suo fianco. Young-Nam è un fotografo naturalista di successo. I suoi scatti sono richiesti da tutte le migliori riviste e ha un contratto di collaborazione con il National Geographic. I suoi giorni sono affollati da animali e paesaggi mozzafiato; le sue notti, invece, solitarie e troppo lunghe, passate con donne qualunque, poiché l’unica che vorrebbe è anche quella che odia. Tutto nelle loro vite, in teoria, procede alla perfezione. Almeno fino al matrimonio di Areum. Già, perché la migliore amica di Derya altro non è che la sorella di Young-Nam ed evitarlo sarà impossibile. Soprattutto perché Areum sembra determinata a farli tornare insieme, nonostante il passato abbia dimostrato ben due volte che tra loro le cose non possono funzionare. Anzi, sono proprio destinate al disastro completo. Ma cosa succede quando la persona che avevi giurato di odiare per sempre è anche l’unica che ti sconvolge le emozioni? Derya e Young-Nam stanno per scoprilo. Battibecchi, dispetti, un’attrazione difficile da ignorare e una madre coreana pronta a tutto per tenerli distanti metteranno a dura prova la loro resistenza. Riusciranno a ignorare i vecchi sentimenti, dimenticare i ricordi e tornare alle proprie vite, o finiranno per cedere agli intrecci dell’amore?

Voto: 5/5

Ho letto ogni libro di Roberta e posso dire che ogni volta mi lascia senza parole, mi cattura. Questa volta, leggendo i capitoli volta per volta era stata una vera e propria tortura aspettare una settimana per scoprire il seguito. Questa volta ho potuto assaporare ogni cosa, ogni dettaglio, ogni variazione, insomma, l’ho visto formarsi e oltre alla sensazione di vuoto quando l’ho finito di leggere, ho provato altre mille emozioni.

In “I love to hate you”, ho trovato una Roberta più spigliata, divertente, ma che non ha mai lasciato le tematiche importanti in secondo piano. Il bello dei libri di Roberta è che ti fanno riflettere, nel bene e nel male, trovi un sacco di spunti di riflessione.

Inoltre, questa volta ci ha regalato qualche dettaglio in più sulla Corea e le varie tradizioni, Gnamgnam, battezzato da me in questo modo poiché sono impedita con i nomi, mi ha fatto battere il cuore in maniera esagerata. Con una madre esagerata e tradizionalista, lui invece, un po’ fuori dalle righe. La sua passione per la fotografia, il modo in cui vive con Derya, il suo modo di parlare, di scherzare, di amare, è unico e fa cadere ai piedi non pochi lettori a mio parere.

Derya è quella che avrei voluto essere anni fa, i capelli blu, la passione per la pittura, vivere d’arte. Il rapporto tra i due è sempre conflittuale ma sotto si vede il modo in cui si cercano e si vogliono.

Roberta, inoltre, è in grado di creare altre sottotrame che fanno innamorare il lettore, parliamo di Areum, il suo matrimonio, la sua felicità in bilico. Colin, un migliore amico eccentrico che mi ha conquistata sin dalle prime batture. Ho chiesto espressamente un volume su Colin, spero veda presto la luce, è un personaggio particolare, unico e con un passato molto particolare.

Amore e odio si mescolano, scherzi, battibecchi e molti momenti di puro divertimento. In “I love to hate you” la guerra è alle porte, senza esclusione di colpi, ma come si dice, “In guerra e in amore tutto è concesso”.

Una lotta a chi cede per primo, a chi apre il suo cuore una volta per tutte. Una storia che ti cattura dalle prime pagine, che ti coccola e che ti fa sognare una storia d’amore come la loro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...