Hopeless, Maine di Nimue Brown

in uscita il 10 agosto

TRAMA:

Crescere con la magia non significa avere tutte le risposte. Sulla strana isola infestata di Hopeless, nel Maine, la giovane Salamandra esplora i limiti dei suoi poteri e la forza delle sue convinzioni. Sia lei che il suo amico appena scoperto, Owen Davies, affrontano eventi che cambiano la vita al Pallid Rock Orphanage e iniziano a prendere il controllo delle proprie vite. Proprio come la magia ha dei limiti, così ha la capacità degli adulti di proteggere i bambini dai danni e dalle conseguenze in questo luogo spesso terribile. Questa non è una storia sulla crescita. È una storia sul pensare di essere già cresciuto e scoprire che non è stato così semplice dopo tutto.

COSA NE PENSO:

Una graphic novel con un grande potenzione, ad essere sincera non sapevo che ci fosse un primo volume e forse non ho appreso appieno tutta la storia, ma posso dirvi che l’ho letta con estrema tranquillità.

Saranno stati i disegni e lo stile molto particolare a farmi innamorare di questo tetro e affascinante fumetto. La storia scorre tranquilla, i colori principali battono sul marrone e sul verde, rendendo il disegno molto tetro e gotico. La storia inizia come se fosse un webcomic e poi solo dopo diventa molto più lieare e prende stabilità.

The contract di Karissa Knight

Disponibile dal 16 agosto

TRAMA:

La star legale più in voga di Chicago è l’avvocato d’elezione per i ricchi delinquenti, ma le vittorie di Mina in tribunale sono sempre più in conflitto con il suo senso di giusto e sbagliato. Quando non riesce ad alleviare il suo senso di colpa con il suo sport estremo autopunitivo, cerca di alleviarlo in altri modi. Il miliardario Jonathon Thomas Heun è felice di accontentarti mentre portano la loro relazione al livello successivo con Mina che cede il controllo e abbraccia i suoi desideri oscuri e pericolosi.

Mentre le loro vite si intrecciano dentro e fuori dalla camera da letto, le azioni passate li perseguitano entrambi, catapultandoli nel pericoloso territorio della mafia russa, del riciclaggio di denaro e del ricatto. Quando la vita di Mina è minacciata, i segreti di Jonathan scuotono la fiducia di Mina in lui, mettendo la loro relazione su un terreno difficile.

Anche se il suo enigmatico amante le dimostra la sua lealtà e la salva, riuscirà Mina a perdonarlo e ad accettare il suo crescente affetto?

COSA NE PENSO:

Avevo bisogno di qualcosa di spinto, erotico e coinvolgente e in The contract ho trovato tutto quello di cui avevo bisogno. La lettura non è sempre stata scorrevole e piacevole, non tanto per i termini quanto penso ci siano dei problemi a livello di sintassi. Mina e Jonathon sono stupendi insieme e l’autrice scrive molto bene le scene erotiche. 

Da migliorare ma niente male.

 

The way back home di Courtney Peppernell

Disponibile dal 23 agosto

TRAMA:

Quando una tempesta oscura si è posata sulla terra, hai perso molte cose: la tua speranza, la tua forza, te stesso. Un giorno, nel mezzo dell’oscurità, incontri uno spirito, lavato dall’oceano sulla riva. Lo spirito ti porge una chiave.

È tempo di trovare la strada per tornare a casa.

Tornando con il suo ultimo libro di poesie, l’amata poetessa Courtney Peppernell combina narrazione, poesia e prosa in un modo unico e stimolante. Pieno di aneddoti sinceri e messaggi perspicaci, The Way Back Home è un tributo alla ricostruzione delle nostre vite dopo la perdita. Divisa in sezioni che attingono a temi di coraggio, resilienza, scopo e speranza, la collezione vede Peppernell guidarci ancora una volta attraverso un viaggio di redenzione del cuore, della mente e dell’anima.

Scopri cosa significa andare avanti nella vita, nonostante tutte le sfide che dobbiamo affrontare, per trovare la via del ritorno.

COSA NE PENSO:

The Way Back Home di Courtney Peppernell è stato davvero una bella scoperta sia a livello narrativo sia quello poetico, certo alcune poesie erano sottotono e meno epatiche di altre ma non c’è da farne una colpa, è normalissimo.

Sono state trattate diverse tematiche tra queste il Covid,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...