Buongiorno cari lettori, eccomi qui oggi a parlarvi di “Twin Crowns” romanzo scritto a quattro mani dalla Doyle e dalla Webber edito Mondadori.

Wren Greenrock sa da sempre di avere una gemella e di essere destinata a rubarle il trono. Solo così può raggiungere il suo obiettivo: vendicare l’omicidio dei genitori e porre fine alla guerra contro le streghe tra le quali è cresciuta. La principessa Rose Valhart, invece, sa solo una cosa: dal potere derivano enormi responsabilità, è quindi per il bene del regno e per annientare le streghe che diciotto anni prima hanno assassinato i suoi genitori, che ha stretto un’alleanza con il feroce regno di Gevra, promettendosi in sposa al fratello del re. Il momento è giunto, Rose viene rapita e Wren prende il suo posto a palazzo. Dovrà ingannare tutti per ottenere la corona, ma un crudele intrigo e la tentazione di un amore impossibile rischieranno di mandare a monte i suoi piani, mentre Rose, decisa a diventare regina costi quel che costi, tentennerà davanti a una vita di emozioni che non credeva possibile. Mentre il giorno dell’incoronazione si avvicina ed entrambe rivendicano il proprio diritto al trono, il sinistro Veciré è ben determinato a farle fallire. Le sorelle dovranno scegliere per cosa combattere, perché allearsi o scontrarsi può fare la differenza tra la vita e la morte. Chi alla fine salirà al potere e indosserà la corona? Età di lettura: da 12 anni.

Pagine: 484

Editore: Mondadori

Acquistalo qui

Voto: 5/5

Due sorelle gemelle, cresciute distanti, una in un castello e l’altra con la propria famiglia. Rose e Wren sembrano essere uguali solo nell’aspetto ma il loro sangue non mente sono delle streghe e devono riprendersi il loro trono.

Wren si intrufola a castello, rapisce Rose e ne prende il posto, tutto scivola più o meno liscio. Un inizio molto descrittivo e a tratti un po’ rindondante ma che prende tempo per concedere al lettore le ultime 200 pagine di fuoco e fiamme.

Di certo tra le pagine non mancheranno inganni, sentimenti e segreti, ma anche tanto amore o quello che sta per diventare. Fallimenti e delusioni sono dietro le porte ma forse non è tutto perduto. Dire qualsiasi cosa su questo libro sarebbe come perdere un pezzo della sorpresa finale.

Vi posso dire che per gli amanti degli enemies to lovers/ strange to lovers questo libro fa al caso vostro.

Ma non solo, pov alternato delle due protagoniste, due filoni separati che poi via via si vanno ad intersecare in una storia molto più grande e ampia, quale sia la verità, nessuno può ancora saperlo.

Di emozioni ne ho vissute tante durante la lettura, dall’euforia alla tristezza e non vi dico di quante frasi, soprattutto tra due personaggi in particolare mi hanno fatto bene all’anima, tralasciando i vari scleri.

Insomma un fantasy con tutte le carte in tavola per rivelarsi uno dei miei libri preferiti del 2022.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...