Buongiorno cari lettori, eccomi qui oggi a parlare di “In rotta di collisione con l’amore” di Sara Del Signore.

Orgoglio, pregiudizio e un viaggio in Cile.
Elsa è una giovane organizzatrice di viaggi con un talento naturale nel riuscire a creare l’itinerario giusto per ogni cliente, anche il più esigente e dispotico, come Noah De Ross, un affascinante astronomo che sta per fare un prestigioso salto di carriera, andando a rivestire il ruolo di responsabile dell’osservatorio ALMA, in Cile. Dedito al lavoro e poco avvezzo al relax, Noah ingaggia Elsa con l’intento di godersi un paio di settimane alla scoperta del Paese andino prima di intraprendere la nuova avventura lavorativa, ma tra i due sin da subito è l’antipatia a farla da padrona. Elsa e Noah non si sopportano, si provocano in continuazione, si scontrano e litigano come una vecchia coppia sposata. Ma il Cile, con i suoi cieli trapuntati di stelle, i deserti infiniti, i paesaggi mozzafiato e le alte montagne, sembra avere un magico potere su entrambi.
L’orgoglio e il pregiudizio possono essere messi da parte per lasciarsi andare alle lusinghe dell’amore?!

Pagine: 288

Casa editrice: Literary Romance Edizioni

Acquistalo qui

Voto: 5/5

Quando ho iniziato a leggere “In rotta di collisione con l’amore” mi aspettavo esattamente quello che poi effettivamente ho letto. Una commedia romantica dalle note fresche e piacevoli. Il punto di vista alternato non ha fatto altro che amare follemente questo libro. Sarà che a me piace un sacco leggere i punti di vista maschili, ma quelli di Noah sono stati da togliere il fiato, bello, interessante e appassionante. Ho segnato sul kobo alcune frasi che dice, bellissime.

Si parte dai pregiudizi con questo romanzo, Elsa organizza viaggi, è la più brava e Noah oltre a una vacanza cerca la possibilità di finanziare il suo progetto. Di certo non è uno dei clienti più facili ma di certo è affascinante, la tensione tra i due è sin da subito palpabile e piacevole. Elsa è una protagonista con i fiocchi e Noah è un ragazzo che infondo vorremmo tutte.

Di certo non si tratta solo di una storia d’amore ma ci sarà da affrontare un piccolo mistero e tutto filerà liscio, più o meno. Perché Sara ci mette anche un pizzico di giallo che ravviva un po’ la storia che ormai era entrata nelle vene del lettore e poteva ormai sembrare prevedibile.

Elsa è un personaggio di certo diverso dai soliti romance, sa cosa vuole, ama il suo lavoro e nonostante le teste dure riesce sempre a trovare la vacanza giusta per ogni cliente. Poi dietro a quel viso gentile c’è una donna forte. Elsa ha caratteristiche comuni, è facile immedesimarsi.

Tra battibecchi e frecciatine, In rotta di collisione con l’amore è il libro adatto per l’estate, da leggere sotto l’ombrellone.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...