Buongiorno cari lettori! Nuova recensione! Oggi parliamo di “Meravigliosamente imperfetta” la nuova uscita di Lara Coraglia.

Trama:

Paige LeBlanc, ancora vergine a trent’anni, decide che è giunto il momento di scavare nel suo passato, rimasto sepolto in una parte della sua mente.
Con l’aiuto della cugina Felicity si rivolge a Gabriel Gauthier, un rinomato terapeuta specializzato in ipnosi regressiva.
La strada è tutta in salita e per Paige, che non si fida di nessuno, lo è ancora di più. Gabriel capisce fin da subito che dovrà impegnarsi più del dovuto con lei e quando durante le sedute iniziano a emergere dettagli insoliti, decide di cambiare approccio. I due Iniziano a frequentarsi al di fuori dello studio, dove una Montrèal mozzafiato farà da sfondo alla nascita di un sentimento disarmante che dovrà, però, fare i conti con i segreti che emergeranno.
Cosa nasconderà il passato di Paige? Ma soprattutto, il loro legame sarà sufficientemente forte per affrontare la tempesta in arrivo?

 

PAGINE: 340
DATA DI USCITA: 22 GIUGNO 2022
GENERE: CONTEMPORARY E PSICOLOGY ROMANCE
AUTOCONCLUSIVO
Prezzo cartaceo: € 14,90
Prezzo ebook: € 2,99
Gratis con Kindle Unlimited

Voto: 5/5

Recensione:

Quante emozioni per un solo libro, tante ma mai troppe. Meravigliosamente imperfetta è molto più di un romance, non ci sono solo quelle scene che ti fanno battere il cuore e che ti fanno ancora credere nell’amore. Il lato psicologico è molto forte in questo libro, sarà per l’affascinante Gabriel ma non solo.

Ci troviamo in Canada, precisamente a Montrèal. L’autrice spesso tra un capitolo e l’altro inserisce alcune curiosità del posto, davvero molto ma molto interessanti. Ho apprezzato molto questa scelta, così facendo il lettore può decidere se conoscere a 360° l’ambientazione o proseguire con la lettura. 

I nostri protagonisti sono Paige e Gabriel. Lei è una ragazza timida e dolce, è facile rispecchiarsi in lei con tutte le sue perfezioni e imperfezioni. Alla sua memoria mancano alcuni pezzi per comprendere meglio la sua vita, sceglierà di intraprendere un percorso psichiatrico con l’ipnosi regressiva per sentirsi di nuovo completa. Questa sarà un bene o un male per il suo presente e futuro? Questo lo scoprirai durante la lettura, ma nel frattempo farà la conoscenza di Gabriel il sui “strizzacervelli”. 

Gabriel è un personaggio che ho amato alla follia, è dolce, premuroso, insomma un ragazzo che tutti vorremmo. Durante le loro sedute non succederanno solo cose piacevoli, ma il passato tonerà a galla e non è dei più piacevoli. 

Con molti fili che si intrecciano la storia di Lara regala al lettore molti spunti di riflessione oltre che a una storia d’amore con i fiocchi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...