Buongiorno cari lettori! Oggi ci addentriamo in un mondo oscuro o quasi, sedetevi comodi e godetevi “Velhot: il maestro delle anime” di Chiara Bastianelli.

Trama:

«Vieni, accomodati al mio fianco.»
Clara vive da vent’anni in un villaggio bigotto che le sta troppo stretto. La speranza di un cambiamento viene improvvisamente riaccesa quando, nel suo piccolo paese, arriva un misterioso straniero. Clara rimane stregata dal fascino antico, rigido e inflessibile di quest’uomo, ma rimane inizialmente scettica, non cedendo alle parole seduttrici e studiandolo meticolosamente affidandosi alla ragione. Quello che scoprirà sul conto dell’uomo sconvolgerà completamente le sue credenze, minando le salde fondamenta sulle quali esse sono fondate.

Pagine: 353

Acquistalo qui

Voto: 5/5

Recensione:

Iniziamo dalla fine, so che sta scrivendo il prossimo volume e già sono in attesa davanti alla finestra! Perché sì, se iniziate a leggere questo libro dovete sapere che il finale vi lascerà sulle spine e vi farà fissare il muro per minuti interi e passerete i successivi giorni a pensare cosa potrà succedere.

Ma torniamo a noi, se vi aspettate vampiri sbrilluccicosi e cliché vi sbagliate di grosso, il libro di Chiara è su un altro livello. La nostra protagonista, Clara è già molto lontana dai soliti protagonisti che ci troviamo nei libri, è intelligente e forte e spesso si metterà nei guai. La conoscenza di Sariel, un uomo affascinante e misterioso non le renderà di certo facile la vita ma avrà di certo i suoi piaceri…

Vi aspettate un libro nel libro? No? Io vi dico invece che c’è questo ed una delle cose che più amo ritrovarmi in un libro, la genialità e il meccanismo di incastrare questi due elementi e crearne qualcosa di unico e lineare.

I personaggi, altra parte che ho veramente apprezzato, sono tutti originali, tridimensionali e veri. Ognuno si distingue ed emerge negli attimi in cui appaiono.
Questo aspetto di inserire un “libro nel libro” è stato bellissimo e geniale a mio avviso.

Non posso svelarvi altro ma lasciatevi risucchiare da questo libro!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...