Buongiorno cari lettori! Oggi vi propongo un libro breve ma molto ma molto particolare ovvero, “Perpetual life one” di Linda Talato.

Trama:

Tamara Duerres sceglie di lasciarsi alle spalle un’esistenza che non la rende felice e di vivere per sempre grazie a un’iniezione. Il suo corpo smette di invecchiare da quel preciso giorno. Viene meno l’unica certezza di ogni esistenza umana, la sua inevitabile fine. Per Tamara, e tutti gli altri perpetui, l’eternità è un dono che ben presto rivela il suo lato oscuro.

Decine di anni dopo il trattamento, centinaia di uomini e donne che hanno ingannato il tempo iniziano a togliersi la vita, o almeno a provarci. L’azienda che ha brevettato il miracoloso siero viene travolta dalle accuse e scalata da un ambizioso individuo che promette una via d’uscita per tutti coloro che sono pentiti della loro scelta.

Il benefattore sfrutterà i suoi mezzi, e il frutto delle ricerche che ha finanziato, per restituire a Tamara ciò che lei ha scoperto di bramare sopra ogni altra cosa.

Ma è davvero un lieto fine?

Pagine: 53

Acquista qui

Voto: 4-/5

Recensione:

Un racconto molto breve ma scorrevole e molto piacevole per gli amanti della fantascienza. I nostri protagonisti sono Alfredo, un giornalista e Tamara una “perpetua”, ovvero una persona che non appena arrivata all’età consigliata ha assunto un farmaco per interrompere l’invecchiamento e di conseguenza le permette di vivere in eterno.

Se questo può sembrare una maledizione, per la nostra intervistata non è affatto così anzi dopo aver rotto con Francesco il suo ex fidanzato storico prendere il farmaco e vivere in quello stato perenne le ha permesso di fare un sacco di cose! Insomma come se avesse possibilità infinite di vivere la sua vita come e quando vuole, provare, sperimentare, fallire ma provare tutto ciò che vuole.

Consiglio vivamente la lettura, anche per via della forte componente moralistica presente nel romanzetto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...