Buongiorno cari lettori! Oggi parliamo del secondo volume de “La custode”, ovvero “La caduta” di Yasodhara Leandri.
Trama:
Alex ha compiuto qualcosa di irreparabile, qualcosa che la porterà a intraprendere un oscuro viaggio nel suo passato e in quello di un nemico senza volto: Lucifer. Segreti custoditi per millenni verranno svelati sconvolgendo la vita di Alex e dei suoi compagni, portandoli a stringere alleanze inaspettate e a prendere decisioni definitive. Dopo aver conosciuto il misterioso mondo dei Custodi, preparatevi a scoprire, nel più inaspettato dei modi, quello di coloro che hanno dato origine all’antica guerra: i Caduti.
Pagine: 384
Editore: La ruota
Voto: 4/5
Recensione:
Un primo volume che mi aveva davvero emozionato, e ora dopo aver letto “La caduta” non vedo l’ora di leggere il seguito anche perché, come la volta precedente l’autrice ci ha di certo lasciato con il fiato sospeso.
In questo libro dopo un inizio abbastanza lento e di introduzione, ritroviamo i personaggi che avevamo amato e odiato nel precedente volume. Da Alex e le sue crisi d’identità a Peter e Jaden. Alex sarà davvero incomprensibile a tratti, confusa, impaurita e a tratti fuori di sè tanto da far male a tutte le persone che la circondano.
La scoperta di alcune verità non l’aiutano di certo a riprendere in mano la sua vita e anche la perdita di alcuni personaggi la getta in totale confusione e caos. Chi è Alex? E’ questa la domanda su cui si basa il secondo volume, tra momenti romantici, d’azione e altri ancora da veri e propri nerd, infatti continuano i riferimenti a Star Wars o Harry Potter in quasi ogni capitolo.
Nuovi personaggi bussano alla porta del nuovo volume di Yasodhara e sono uno più complesso dell’altro.
Nel complesso nonostante un inizio un po’ lento e con periodi un po’ troppo lunghi, a metà il libro si finisce e si legge molto facilmente.