Buongiorno cari lettori! Eccomi oggi a parlarvi di “Romeo e Giulietta 2209” di Franco Sandro Marino edito Fucine editoriali che ringrazio per la copia.

Trama:

2209. Ormai da tempo gli ultimi superstiti della razza umana abitano in mezzo al mare su tre immense navi: Health, Science e Grow. Tra loro vigono accordi ben precisi per l’interscambio di cure mediche, tecnologia e cibo. Dopo più di un secolo di pace, alcuni avvenimenti incrinano i rapporti tra le tre navi. A causa di ciò Daisy, una giovane abitante di Health, verrà inviata in missione su Grow, nave di cui non conosce niente se non dicerie e leggende.

Pagine: 308

Acquista qui

Editore: Fucine editoriali

Voto: 4/5

Recensione:

Seppur sotto una vena completamente diversa e creativa, questo libro già dal titolo mi aveva incuriosito, poi man mano mi sono addentrata in un mondo distopico e molto curato che mi ha condotto pagina dopo pagina in una storia interessante e ben scritta.

Di certo la casa editrice ha puntato molto su un titolo accattivante ma anche la copertina non è da meno, a mio parere racchiude molto di ciò che è “Romeo e Giulietta 2209”.

I nostri personaggi sono anche loro molto particolari, ben strutturati e piacevoli. Con i loro valori e i loro difetti. Daisy tra tutti spicca di gran lunga sugli altri, forse per una maggiore attenzione da parte dell’autore di renderla facilmente riconoscibile e perfetta nelle sue imperfezioni. Così da ammiccare al lettore.

Una storia che ammetto mi ha davvero colpito, ne consiglio la lettura.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...