Buongiorno cari lettori! Finalmente eccomi qui a parlarvi di “Even Devil Cries” di Anastasia Blake.

Trama:

Due gruppi. Una sola zona di spaccio.

Uno dei leader, Cameron, nasconde i suoi problemi dietro a una maschera di cattivo ragazzo, mentre Chloe, dell’altro gruppo, sta tentando di ribellarsi a una famiglia benestante ma che la trascura.

Due cuori. Un amore che nasce.

Cosa succede quando due componenti di due gruppi rivali si riscoprono pazzi l’uno per l’altra? Cosa accade quando il tuo migliore amico, il ragazzo per cui andresti fino in capo al mondo, è l’altro leader? Succede che nascono segreti, bugie, paure. E che anche un sentimento bello come l’amore diventa improvvisamente sporco, sbagliato, pericoloso.

E che forse il problema di fondo non è mai stata l’amicizia. Il problema è sempre stato l’ambiente, un inferno in cui si sono recati di loro spontanea volontà solo per scoprire che l’amore avrebbe potuto dare loro quella luce che mancava nelle loro vite. Una luce che sta per essere spenta dai demoni che Cameron porta sempre con sé. Riusciranno, lui e Chloe, a vivere finalmente la loro storia d’amore?

Estratto:

«Ehi Gray, calma, è solamente un gioco» si intromise Edward, facendolo calmare.

«Dai ragazzi, il gioco non si ferma!» esclamò un altro ragazzo.

Altre persone iniziarono a incitarci. Mi convinsi anch’io che in fondo era solamente un gioco e avrei fatto la figura della bambina se mi fossi tirata indietro, per cui mi alzai e bevvi i miei tre bicchieri di vodka, facendo spuntare sulle labbra di Cameron un sorriso da stronzo. Bevve anche lui ed entrambi ci alzammo da terra, avvicinandoci.

Mi guardò per qualche secondo negli occhi, prendendo il mio viso tra le mani, davanti a tutte quelle persone che aspettavano il nostro bacio. Gli sguardi indecifrabili dei nostri amici erano puntati su di noi, ma non appena chiusi gli occhi, mi lasciai andare, mi dimenticai di chi c’era intorno a noi e della rivalità fra i nostri gruppi. In quel momento eravamo solo io e lui. Solo io e Cameron Dallas. Carter era stato chiaro, ma se fino ad allora non ci ero riuscita, stare lontana da Cameron era quello che volevo davvero?

Pagine: 185

Acquistalo qui

Voto:4-/5

Recensione:

Mi aspettavo una fanfiction su Cameron Dallas ed è stata tale, una bellissima storia d’amore, semplice ed emozionante. Se quello che  pensate è che tutto si focalizzi di Cameron e Cloe, solo amore e momenti su momenti stereotipati, vi state sbagliando.

Un tema molto importante insieme a quello dell’amore è quello dell’uso/abuso delle sostanze stupefacenti, che non sono trattate con superficialità o virando sul lato positivo della tematica.

Nonostante la forte morale, l’amore tra Chloe e Cameron, coinvolge, irrompe nella nostra lettura e vi farà empatizzare con i personaggi. Riderai quando loro rideranno, scoprirai segreti e bugie, odierai per alcuni momenti alcune scelte.

Durante la lettura mi sono ritrovata a quasi 10 anni fa, mentre leggevo sul cellulare le storie di Wattpad, emozionandomi e non riuscendomi a staccare. La scelta dei continui salti temporali a mio parere è molto azzeccata, anche perché rende il tutto molto chiaro e non si rischia di avere dei buchi di trama.

Davvero consigliata se vi volete tuffare in una storia leggera e scorrevole.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...