Buongiorno cari lettori, eccomi tornata a parlare di “Aethernal” questa volta parliamo del secondo volume.

Trama:

Nel ventiquattresimo secolo, la sete di sangue dell’uomo decimerà la popolazione terrestre mediante il quarto conflitto termonucleare. Il genere umano troverà rifugio nelle arkae, soffocanti bunker ospitanti megalopoli sotterranee, soggiogate dai patriarchi. Dopo aver cercato invano vendetta contro il patriarca Centauri e aver dato sfoggio dei suoi misteriosi poteri, Weiss viene scambiato per un patriarca e rapito dalle “Cicale”, un gruppo di contro il patriarcato che lotta per liberare AEthernal, la capitale delle arkae. Riuscirà il ragazzo a dimostrare la sua innocenza? In bilico tra luci e ombre, la carneficina per il futuro dell’umanità sta per raggiungere il suo culmine? Dalla disturbante creatività di Luca Maffia, il volume finale dello shonen cyberpunk. Il viaggio verso le profondità di AEthernal arriva all’inesorabile epilogo.

Prezzo: 7,90

Acquistalo qui

Voto: 5

Recensione:

Ritornare nel mondo cyber punk creato da Luca Maffia, mi ha fatto venire i brividi. Il primo volume mi aveva colpito, appassionato, Il primo volume mi aveva immersa in una nuova realtà, con i disegni meravigliosi, una storia avvincente e dei personaggi di spessore avevo già in tasca la sicurezza della riuscita del secondo volume.

Qui ci ritroviamo uno dei personaggi presentati nel primo volume, Weiss, ma anche Stone, Mei e molti altri. Le cicale tornano, molto più forti e agguerrite. Ma questo non fila del tutto liscio come l’olio, l’introduzione di altri personaggi I Patriarchi, mette di nuovo tutto in tavola, coinvolgendo il lettore da tavola a tavola.

Ho trovato questo secondo volume molto più dark e violento, questa violenza la si nota anche dai disegni presenti nel fumetto, rispecchiando il mondo creato da Maffia.  I personaggi sempre magistrali, riescono a trasmettere e a risultare fantastici attimo dopo attimo.

Mentre ripenso alle emozioni provate durante la lettura mi sono accorta di doverlo rileggere, è stato troppo bello!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...