Buon pomeriggio cari lettori! Eccomi qui per parlarvi di un fantasy davvero molto particolare e carino che vi riporterà un po’ alla mente il magico mondo disney.

Trama:

Il Regno di Farporesya sembra un luogo come tanti altri, ma la sua particolarità è proprio la magia racchiusa in esso. È abitato, infatti, da animali comuni come farfalle, api, conigli, ma anche da creature magiche come fate, elfi e i Magical Sprites come Tixy, un simpatico elfo, ultimo rappresentante della sua specie e Guardiano del Bosco. Il suo mondo, però, sta per essere scoperto. E così, dovrà impegnarsi tenacemente per salvarlo anche grazie a tre straordinari compagni di avventura che incontrerà lungo il suo cammino. Un’epica battaglia sta per iniziare. Pronti a lasciarvi travolgere e stupire? Benvenuti a Farporesya!

Editore: Kimerik Pagine: 122 Prezzo: 14 euro Voto: 4/5

Recensione:

Daniele Vita, classe ’90 è un attore, cantante e anche doppiatore, tra altri mille volti ecco che ne si scopre anche il lato da scrittore. Il suo romanzo d’esordio “Farporesya” si vede influenzato da tutte le sue varie passioni quali l’amore per la natura, degli animali e dell’animazione, senza tralasciare quella per i fantasy in cui il libro è completamente immerso. Una storia che potrebbe, per i più nostalgici, ricordare un mondo Disney. Ogni pagina sembra prendere vita e il lettore se lo trova davanti agli occhi in 3d o in 4k.

In chiave fantastica Daniele tocca diverse tematiche, adatte ai più grandicelli, ma questo romanzo non esclude la fetta dei piccoli lettori che potranno trovare molto piacevole la lettura. Tra coraggio e purezza , si respira la natura e l’ambientazione circostante. Lo stile è molto semplice e pulito, lo rimando molto a una fiaba che si leggeva da piccoli. Le illustrazioni sono poi un tocco di classe, qualcosa in più che aggrada lo sguardo dei piccoli e grandi lettori.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...