Buon pomeriggio cari lettori! Oggi parliamo di “Red Requiem” Vol. 1 edito Upper Comics che mi ha omaggiata della copia variant!

Trama:

Nel caos di una millenaria guerra, la luce lotta contro l’oscurità per la supremazia nel mondo dell’aldilà.
Solo l’avvento della leggendaria Morte Rossa potrebbe cambiare le sorti di questo conflitto. Combattimenti mozzafiato, colpi di scena e sfavillante ironia in questo goth firmato dalla travolgente Aduah! La falce color cremisi attende solo di essere brandita!

Costo: 8,90 Variant
Voto: 3,5/5

Recensione:

La Upper Comics non si smentisce, con una variant dalle sfumature rosse cremisi e bianche pone una grande contrapposizione già nello sguardo. Il nostro protagonista, all’apparenza è un normalissimo diciottenne, dal carattere gentile e sensibile ma c’è altro, l’ignis, una specie di energia da conservare o si avrà lo squilibrio del mondo.

Sin dalle prime pagine ci si ritrova in uno scontro tra due mondi, il mondo “reale” e la Lumbra. I ribelli desiderano a tutti i costi tenersi gli ignis tutti per loro, una dose di energia incalcolabile è quella che risiede nella Morte Rossa, una creatura leggendaria dalle grandi ali piumate nere e una falce. No, non si presenta così davanti a tutti ma sotto forma di umano, si “impossessa” di lui, un perfetto Candidato. E indovinate chi è il Candidato giusto? Proprio Elia.

Il nostro protagonista non è da solo, al suo fianco si ritrovano diversi personaggi che completano il quadro intrecciando amicizia, combattimenti e rivelazioni. La storia mi ha fatto pensare al nuovo anime del fumettista di Death Note, Platinum End.

Nel complesso posso dire che con il ritmo serrato non permette di lasciare andare il lettore, molto probabilmente acquisterò i seguito.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...