Buon pomeriggio cari lettori eccoci qui con una lettura molto natalizia anche se in ritardo ho pensato potesse essere una bella lettura in questa giornata fredda e quasi nevosa! Parlo di ”Natale a Claret Hills” di Nora Celino.

Trama:

Fannie Channing, giovane artista di murales, vive la sua vita giorno per giorno, ma soprattutto on the road, con il suo furgoncino e poco altro. Per questo è diretta a Claret Hills: ha ottenuto un lavoro in città, ma di certo non ha in programma di restarci.

Peccato che Chalmer De Bonneville, ricco dentista un po’ donnaiolo, le rovini i piani tamponandola con il suo SUV. Chalmer sa che è colpa sua se Fannie ora si ritrova senza casa. Quindi non gli resta che trovarle una soluzione: un motel, una stanza, un appartamento, andrà bene tutto, purché si levi questa fastidiosa ragazzina di torno.

Ma se non ci fosse un solo buco in tutta Claret Hills, sotto Natale?

Se a Chalmer toccasse ospitarla per forza… a casa sua?

Pagine: 164

Costo: 6,99 euro

Voto: 4/5

Recensione:

Una storia leggera, ecco cosa mi viene da dire quando penso alla lettura della novella natalizia di Nora Celino. Frizzante, divertente, emozionante, ecco queste invece sono le parole che meglio ne descrivono la storia e i personaggi. Divorato in pochissimo tempo i due personaggi ti danno del filo da torcere, tra imprevisti un pizzico di enemies to lover che non può mai mancare e tanta ma tanta ansia che ci sia alla fine un cuore spezzato (non solo il mio). Fannie è un personaggio molto particolare, come la storia che c’è dietro al suo amatissimo Van.

La sua vita? Il Van e qualche lavoro occasionale come artista, dipinge Murales e giuro che a volte mi si figuravano davanti al viso. Un incidente mette tutto in crisi, o forse no. Non è proprio uno slow burn ma nemmeno un first love fastidioso, lui è un donnaiolo che poi si innamora, lei un po’ più sulle sue ma alla fine cede ai sentimenti.

Nel complesso una novella molto semplice e piacevole da leggere. Consigliata!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...