Buon pomeriggio cari lettori! Eccomi qui con una nuova recensione! Ammettiamolo questa settimana sono stata mooolto presente. Per questo oggi vi parlo di un romanzo che mi ha colpito! Parlo di “Axell” di Jessica Imhof che è arrivato nelle mie manine impacchettato e con una matita (non un segnalibro come avevo detto).

Trama: “Axell” è un romanzo ambientato nell’antico Nord, adatto a coloro che vibrano per l’avventura, l’onore e le battaglie, così come per i lettori che inseguono amori ricchi di passione e dedizione. Una storia d’amore e di amicizia vista attraverso gli occhi un giovane

Costo: 13,90 euro

Editore: Rossini editore

Pagine: 239 pagine

Voto: 4/5

 

Recensione:

Avevo appena sfiorato la punta dell’iceberg della bravura e della scrittura di Jessica. Avevo letto tutt’altro genere, tutt’altra storia, emozioni, storie… Insomma, ho potuto constatare, con piacere direi che, Jessica è una delle poche scrittrici camaleonte. Non è una cosa negativa, non necessariamente, riesce a cimentarsi in diversi generi ma la sua penna è facilmente riconoscibile ogni volta.

“Axell” è uno di quei romanzi dove trovi un sacco di descrizioni del world-building e un numero impressionante di battaglie. Su questo punto devo fare i miei complimenti all’autrice perché ogni volta mi creava un phatos non indifferente, sentivo ronzare la battaglia nelle orecchie. Insomma per qualche momento ero completamente rapita dall’azione del momento.

In questo romanzo una chiave di lettura importante è quella dell’amicizia, Axell infatti ha principalmente due persone a cui tiene tantissimo la sua amica Karalie e il suo amico Erik. Oltre questa altro valore che si vede chiaro nelle pagine è quello della famiglia, non a caso anche Axell era promesso sposo ma ha dovuto lasciare tutto per combattere, per un “bene superiore”.

Parliamo ora del nostro protagonista, forte, integro, forte morale, leale, nonostante sia la rappresentazione “solita” degli eroi in questi romanzi, il suo forte animo da sognatore lo rende reale e molto immaginabile in un contesto attuale.

Se inizialmente vedevamo una storia incentrata sul romance ecco che si perde man mano durante la narrazione lasciando spazio a ben altri sentimenti. Un finale per niente scontato. Ne consiglio assolutamente la lettura.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...