Eccomi qui a parlare di un altro libro di casa Kimerik, che ringrazio per la copia. Purtroppo anche questo era stato inserito senza che lo richiedessi, dunque non era molto nelle mie corde. Nonostante ciò, non mi fermo mai davanti a niente e inizio a leggere. Per sapere cosa ne penso, continua a leggere. 

Trama:

Un cadavere, dei giornalisti in missione, un’agenzia di incontri, creature extraterrestri, tradimenti… tutto questo racchiude Tango?, un vero e proprio viaggio attraverso i vizi dell’uomo. Non mancheranno neanche intrecci di storie e metastorie, personaggi destinati all’oblio, in quanto privi di un destino letterario, e altri, invece, davvero memorabili.

Pagine: 332
Editore: Kimerik
Prezzo: 19,00 euro
Voto: 3/5



Recensione: 

Parlare di questo libro mi rende il compito molto difficile, non sono riuscita a trarre tutte le conclusioni a fine libro, mi è sembrato di avere ancora tutto in sospeso, come se la mia testa dicesse di provare a rileggerlo. Come se non avessi appieno appreso ogni singola parola. 

Purtroppo, anche questo romanzo non va affatto trattato con leggerezza, si deve essere attenti e fare una lettura attiva. Tra la trama molto fitta e dei personaggi che sembrano davvero presi dalla vita reale e trasportati su inchiostro, è necessario togliere tutte le distrazioni e immergersi nella lettura. Tra citazioni a inizio capitolo, riferimenti a colossi della letteratura e una storia davvero ben strutturata, vi consiglio questo libro se non siete attaccati all’immagine semplice e lineare di un romanzo. 

Poiché, Tango? è un miscuglio, è qualcosa di unico, una sorta di esperimento, immagino che mescola diversi generi, tra il giallo, il rosa e il crime. 

Uno degli aspetti che più ho apprezzato è stata la costruzione dei personaggi, mai superficiali, ma si è scavato nella loro mente, per far uscire ogni angolo buio. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...