Buon pomeriggio cari lettori! sono contenta di potervi parlare di un’altra opera di Fabio Suraci dal titolo “Paura”.
Seppur Halloween è passato da un po’ e più o meno questa è stata la lettura in quel periodo… Acquistatelo!
Trama:
Fin dalla nascita, una rara patologia impedisce a Mike Parker di provare paura e avvertire dolore. Questa condizione in lui muterà quando la figlia adolescente scompare. Durante l’attesa di notizie Mike sperimenta per la prima volta il significato della parola paura ed è solo l’inizio di un dolore che non avrà fine.
Prezzo: 3,99 euro Pagine: 57 Voto: 4-/5 |
Recensione:
A volte ho un po’ di avversione nei confronti dei libri eccessivamente brevi, ho sempre la paura che sia tutto troppo stretto e affrettato così da non appassionare il lettore lasciando molti punti in sospeso. Paura è adatto ad essere un romanzo breve seppur qualcosina in più l’avrei gradita, ovviamente è un gusto personale. Tutto ciò che è narrato è soppesato e quindi non ci si sbilancia né nel dire poco o nel dire troppo.
Lo stile e la penna di Fabio sono sempre molto coinvolgenti, con protagonisti e personaggi particolari, insoliti con patologie strane e chi più ne ha più ne metta. Qualcosa nei suoi personaggi cambia, e parte la sua storia da un evento scatenante, in questo caso la scomparsa della figlia.
Un titolo e una copertina molto allusiva, che ti fa capire tutto e ti fa capire niente, due facce della stessa medaglia ma rappresentato in un modo che forse non tutti vogliono leggere e vedere.
Come sempre ne consiglio la lettura e l’acquisto! Purtroppo essendo un libro davvero molto breve ho paura a dire qualsiasi cosa poiché potrebbe essere uno spoiler o meglio rovinarvi la storia.
Grazie infinite per le belle parole su Paura e su di me. Sei una lettrice preziosa 🙂
"Mi piace""Mi piace"