Eccomi qui con una nuova recensione! Questa volta parliamo di un Music Romance, “Perhaps Love” di Blue Bird.

Trama

Bee Anderson non si aspetta niente dalla vita. A ventidue anni è indurita dal tempo e dal poco amore ricevuto dalla madre. Ha solo i suoi amici James e Anne su cui poter contare: gli unici che possa chiamare famiglia. Liverpool le sta stretta e come ogni prigioniero che si abitua alla sua condizione, Bee non vede alcun futuro se non quello di trascinarsi in modo ripetitivo, giorno dopo giorno. A Lee Hyun-Min la vita ha regalato un talento immenso, portandolo a diventare il leader degli SG5: la più famosa band di kpop. L’impegno e il dolore lo hanno fortificato, ma essere un idol comporta rinunce. La sua intera esistenza è sotto i riflettori, senza mai poter lasciarsi andare. Senza aver mai vissuto come un comune ragazzo di ventisette anni. Un incontro casuale. Una notte che sembra un sogno e loro soltanto due giovani ragazzi. Come tutti i bei sogni anche quella notte finirà, ma il destino li farà incontrare ancora, otto mesi dopo a Seoul, in Corea. C’è un disegno invisibile, una forza che li ha spinti a cercarsi tra miliardi di persone. Un sentimento capace di spazzare via incertezze e ostacoli. Delicato e fragile come le ali di una farfalla. Potente e tumultuoso come uragano. Oltre i riflettori, oltre la paura di perdersi, oltre le parole non dette. È proprio quando tutto sembra perfetto, che la vita pone di nuovo Bee davanti ad una scelta: l’unica che non avrebbe mai voluto fare. Perché l’amore per Hyun-Min è più forte di qualsiasi cosa e la felicità del ragazzo che ama, più importante di tutto. Dalla fredda e nebbiosa Inghilterra fino alla moderna e colorata Corea, una storia al ritmo del kpop, un viaggio alla ricerca di se stessi. Per spogliarsi delle proprie maschere. Per imparare a sorridere. Per imparare ad amare.

Prezzo: 10,00 euro cartaceo,
2,70 euro digitale
Pagine: 371
Voto: 4/5

Recensione: 

Sono neofita in questo mondo. Mi sono trovata catapultata in qualcosa di completamente diverso dal solito. Non sono semplicemente uscita dalla mia comfort zone ma sono stata proprio cacciata a calci nel sedere. 

Perhaps Love è una storia quasi inverosimile, quelle che si leggono su Wattpad o Efp, qualcosa di forse irraggiungibile ma di cui abbiamo bisogno per sognare. Questa volta non ci troviamo un cantante, attore famoso ma un Idol. 

Premessa, se siete appassionati di Kpop e Kdrama non potete perdervi questo libro! 

Tornando a noi, quello che ho apprezzato del libro è che non è solo trascinato dalla storia d’amore tra i due protagonisti, anzi, per chi non è del settore e non capisce granché o non conosce la tradizione, l’ambientazione che è diversa dal solito, Blue Bird riesce a spiegarci tutto e farci immergere nella sua storia. 

La ragazza, Bee, è diversa da come vengono descritte solitamente nei romanzi, lei è estroversa, senza freni dicendo quello che pensa senza pensarci due volte. So che è solo il primo volume ma io mi sono innamorata di loro, della loro storia, delle emozioni che mi hanno coinvolta sin dalle prime pagine. I colpi di scena arrivano sempre nel momento giusto. Unica nota dolete a volte l’autrice ci ha marciato un po’ troppo con i momenti drammatici che all’inizio mi piacevano e dopo un po’ mi hanno un po’ stancato. 

La scrittura non è ancora eccezionale, si vede che comunque è ancora acerba, in alcuni punti si nota moltissimo. Ma nel complesso è stato una piacevole lettura. 

Un pensiero riguardo “Perhaps Love di Blue Bird

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...