Buongiorno cari lettori! Ecco qui una nuova recensione in collaborazione con Stefano Impellitteri. 


Trama: 

Duologia. Secondo libro in uscita nel 2021.
Vi siete mai chiesti il perché alcuni risultano più sensibili alla musica rispetto ad altri?
Questo romanzo vuole mostrare perché, e spiegare in che modo, la musica faccia così tanta influenza al cuore degli uomini.


In un mondo dove la magia della musica non è solo una metafora, ma vita reale, anche le spade vengono forgiate per creare melodie di salvezza o distruzione. Non tutti però sono in grado di usare le melodie ed i suoi effetti; cosa hanno di diverso questi “guerrieri armonici”?

Un padre di famiglia desidera dare una svolta alle loro vite; vorrebbe costruire un mulino ma lotta contro una politica che non dà spazio ai ceti sociali inferiori. Un regno guidato da un Re-Dio immortale è impegnato in una guerra che racchiude al suo interno qualcosa che non va, qualcosa di sbagliato. Una misteriosa spada nasconde un segreto e risveglia con la sua musica capacità magiche ad alcuni che la toccano.

Tutte queste trame si intrecceranno in un mondo fatto di schiavi e padroni, dove i suoi attori sono scelti in base a quanto la musica influisce su di loro;
e su di te?


Pagine:482
Prezzo: 14,98 euro cartaceo
4,99 euro ebook
Voto: 5/5




Recensione: 

Un mattone che per me è stato un libricino, no, non solo perché ho avuto modo di leggerlo in versione digitale ma soprattutto per la penna di Stefano che mi ha fatto entrare nell’opera e non mi ha fatto pesare la mole di pagine. 

Un fantasy epico con la musica che crea armi di protezione e distruzione? Nuovo, fresco e originale! 

Avevo la bocca aperta e a forma di “O” per tutta la lettura. Nonostante l’ambientazione fantasy non sia proprio il mio preferito, Stefano è riuscito a farmelo amare alla follia. tutto quanto si incastrava una meraviglia. 

La cura ai dettagli e ai personaggi si vede. I personaggi sono ben strutturati. Ammetto che all’inizio mi ero spaventata un po’, poiché vi erano un sacco di personaggi e nomi da ricordare, ma anche in questo l’autore aiuta il lettore, lo porta mano per mano tra le pagine della sua opera, guidandolo. 

La storia è unica e davvero originale, la cura dei dettagli anche per quanto riguarda le mappe, gli elenchi e quanto altro fanno la loro sporca figura all’interno del libro. Ovviamente aiutano il lettore a staccare un po’ gli occhi oltre che a immergerlo completamente. 

Vorrei poter dire altro ma qualsiasi mia parola sarebbe misera in confronto a ciò che potete leggere. Assolutamente consigliato. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...