Buon pomeriggio cari lettori! Oggi finalmente riesco a parlare di “Blackburn Feathers A e B- Side” di Sara Masvar.

Trama A-Side:

Lena Vegas è tornata e questo può voler dire solo una cosa. Problemi.

La reunion dei Blackburn Feathers andrà come Crystal McCornish, storica manager del gruppo, se l’era immaginata? Riusciranno i BBF a tener testa alla scorbutica vocalist italiana, tutta fuoco e tatuaggi? Sapranno affrontare insieme tutti i loro mostri oppure il passato arriverà a chiedere, finalmente, il conto?

A- SIDE tracklist

Lena Vegas’ back in town

I am the viking

A special (boy) secret

Micheal time!

The destiny of a duke

New man / new love

Red hair don’t care

Pretty little Bobby

Get lost, old bitch


⚠️ CONTENT WARNING: Lettura consigliata a un pubblico adulto e consapevole ⚠️



Trama B-Side:

L’opening date e il tour mondiale sono alle porte. Non si torna indietro. Lo sanno bene i Blackburn Feathers e tutti quelli che girano loro intorno. Quanto costa andare avanti per chi è ancorato al proprio passato? Come si esce da un tunnel di scelte sbagliate e decisioni complicate? Chi, dei BBF, sarà disposto a non mollare anche quando tutto sembrerà perduto?

 B-SIDE tracklist

My sweet Martha

Sadness of a drumaman

Best love in the world

Jeremy chooses her fate

Remember Las Vegas

Goodbye, Charlie Ray

Are you lost, voce del sud?

Rock & Cold

Burn with fire, live like feathers


⚠️ CONTENT WARNING: Lettura consigliata a un pubblico adulto e consapevole ⚠️



Recensione:

Esce un nuovo libro di Sara e non lo leggi? Assolutamente no! Direi che questi due volumi li ho divorati in pochissimo tempo e ammetto di aver fatto una rilettura di seguito dei due, ma questo non lo diciamo a nessuno. 

Quindi, già da questo avrete capito che il mio parere è al top! Nonostante sia innamorata di un libro in particolare di Sara, questi due volumi, che li tratterò come se fossero uno solo, sono da 5 stelle piene.

Se nei libri precedenti l’autrice non aveva di certo nascosto il suo amore per la musica e in particolare per il Rock, questa volta lo troviamo in tutte le salse. Infatti è un genere per me nuovo da leggere un musical-romance.

Per un attimo ho pensato che Sara fosse impazzita e avesse voluto scrivere una sorta di fan fiction, cosa che potrebbe anche sembrare a primo impatto ma la scrittura ormai matura di Sara rende il tutto piacevole coinvolgente e molto rock. 

La nostra protagonista, una ragazza piena di tatuaggi e di problemi, ecco a voi Lena  Vegas, o meglio dire Marilena Vegastori, il suo vero nome! Ammetto il mio debole per Lena dal primo momento, mi sono sentita coinvolta emotivamente con lei. Voce angelica, insieme a suo fratello e altri ragazzi formano il gruppo rock Black Feathers. Sara e la sua voglia di farmi piangere a ogni suo libro non è cambiata minimamente, infatti, come dicevo prima, il passato che tornerà a far visita mi ha catturata, imprigionata e fatto vivere le stesse cose provate dai personaggi. 

Ammetto che mi sono meravigliata, sono rimasta a bocca aperta, tanto che, a fine dei due volumi mi sono chiesta quando avesse fatto questo salto in avanti così grande. Perché, rispetto al primo volume pian piano ho visto emergere la sua penna, è sempre più inconfondibile ed unica, spesso c’erano sottigliezze che mi lasciavano un attimo perplessa, in questi libri invece sono stati un susseguirsi di uragani di emozioni e adrenalina. 

Ricordo che tutte le canzoni presenti nel romanzo e nelle playlist apposite sono state pensate dall’autrice e la canzone “Rock and Cold” è stata proprio scritta da lei! 

La seconda rilettura è stata fatta con le canzoni scelte, vi consiglio di non perdere l’occasione.

Infine, che dire, tematiche di sesso, violenza, strade sbagliate, di amore ma anche di odio, di dolore e di droga il tutto mascherato da romance. 

Qualcosa di bello, fresco e originale che non potete non aver letto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...