Buongiorno cari lettori, eccomi qui a parlare di un altro anime visto in questi giorni, molto chiacchierato e amato! Parliamo di Given, inoltre dopo aver letto anche i manga vi dirò una piccola considerazione sui volumi.
Given, tratto dall’omonimo manga scritto e illustrato da Natsuki Kiz, è uno shounen-ai.
La vita di quattro ragazzi verrà unita dalla stessa passione: La musica.
Il protagonista, Mafuyu è un ragazzo molto introverso e taciturno, gira sempre con la chitarra anche se non sa come si suona, la storia che vi è dietro toccherà i vostri cuori fino a farli lacrimare. Incontra sulle scale della scuola un ragazzo, Ritsuka, lui sa suonare la chitarra, fa anche parte di una band chiamata The Seasons, insieme a Akihiko e Haruki.
Ritsuka non cede all’inizio alle continue richieste, dandogli anche del denaro o del cibo per impartirgli delle lezioni di chitarra di Mafuyu (non so come abbia fatto a resistere così tanto data la tenerezza che emana quel ragazzo).
Vi consiglio vivamente di sentire la canzone, piangete insieme a me.
La storia si articola così bene e gli episodi finiscono sempre sul più bello che ti invogliano a continuare a guardarla all’infinito anche se episodio dopo episodio il tuo cuore inizia a lacerarsi.
![]() |