Da amante del crime non potevo perdermi questo gioiellino edito ReNoir! Letto in pochissimo tempo e anche una splendida sorpresa da parte della casa editrice, infatti, ero interessata al titolo in questione ma la vi era  la possibilità che non ci fossero copie, quando è arrivato, sono rimasta contentissima ed ho iniziato immediatamente la lettura.

Autori: Sekou Hamilton (testi), 
Steven & Megumi Cummings (disegni).
Casa editrice: 
ReNoir.
Prezzo: 
7,50 Euro.

Recensione:

Chi non ha mai visto una puntata di C.S.I? In qualsiasi versione intendo, dall’originale Las Vegas a Miami e New York, ho sempre preferito quest’ultimi, ma non divaghiamo troppo.

La storia presentata ci offre subito un efferato omicidio, sembra essere tutto in ordine, nemmeno una prova utile e dei giovani stagisti alle prese con un tirocinio alla scientifica di Las Vegas. 

La vittima, si scoprirà essere una loro compagna di scuola, l’indagine si fa sempre più difficile, nessuna prova, nessun movente. Continuando la lettura del manga possiamo avvicinarci sempre di più alle imprese e alle indagini che spesso vediamo in tv, i ragazzi cercano di fare di tutto pur di acciuffare l’assassino. 

Ho trovato, gli indizi disseminati per il manga per arrivare alla conclusione molto semplici, anche un po’ radi. Mi hanno condotto subito alla soluzione del caso, sarà per via di tutti i telefilm visti?

Non può essere un omicidio perfetto. Iniziano a fare ipotesi, a puntare il dito, persino tra di loro, ma chi sarà stato a compiere quel gesto? E, soprattutto perché?

L’andamento è veloce, i disegni ben farri, rappresentano bene i personaggi e gli stati d’animo escono dalle pagine. Non sono del tutto caratterizzati, ma questo problema è dato anche dalla brevità del manga.

Insomma, non sarà come la serie, non è un capolavoro, ma per gli amanti del Crime fa il suo sporco lavoro!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...