Cari lettori, lo ammetto, il titolo di questo libro mi ha steso! Roberta Longo con la sua penna mi ha segnato ancora il cuore! Come fa questa ragazza non lo so, ma, partiamo subito!



Trama:

James è bello da togliere il fiato. La sua pagina Instagram conta mezzo milione di follower e la sua vita si divide tra palestra, moto e shooting fotografici. Aimee è tondetta, sicura di sé e con un obiettivo ben preciso: pubblicare il suo primo libro. A vederli da fuori, sembra impossibile che possano avere qualcosa in comune, andare d’accordo. Eppure, c’è qualcosa che li riporta sempre l’uno dall’altra. Un legame inspiegabile.Forse, a volte, le apparenze ingannano davvero e sotto i panni dello sbruffone si nasconde l’amore che non pensavi di cercare. O forse no, e scopri di esserti innamorata di nuovo per niente.

Acquista qui
Pagine: 305
Voto: 4/5


Recensione:

Roberta a mio parere è mimetica, è capace di adattarsi a qualsiasi storia le passi per la testa, avevo già assodato la sua bravura nel suo romanzo precedente “La vita che mi hai lasciato”, ammetto che questo per me è stato un gradino sotto, ma pur sempre meritevole di essere letto e acclamato.

Molteplici sono le domande che vi vorrei porre per farvi intuire almeno l’1% dell’essenza di questo romanzo, ma mi mancano le parole. Ho passato diverso tempo davanti alla pagina bianca prima di poter dire qualcosa a riguardo, ma sembra che le parole non possano bastare. 

La storia potrebbe sembrarvi un cliché, ma fidatevi che l’originalità e la freschezza della penna di Roberta vi faranno capitolare in poco tempo.

Inserire le note a piè di pagina o alcuni commenti o persino di post di instagram presenti durante il romanzo è a mio parere un tocco originale e piacevole per il lettore, che stacca per un attimo la lettura continua.

Aimee è una semplice ragazza con un passato alle spalle e la sua vecchia sé che vuole dimenticare, ha un sogno nel cassetto, determinata a raggiungerlo farà la conoscenza del nostro belloccio James, come se non bastasse la nostra protagonista si è scelta proprio un bel pezzo di manzo, un famosissimo influencer (Roberta ti cedo i diritti per usare il mio nome per i prossimi romanzi, scegli bene il manzo).

Tra tutti i manzi del mondo, dovevo per forza scegliere il più idiota?

Ma tornando seri, Aimee non si lascerà affascinare da James, o almeno all’inizio, o forse no?

A cuccia ormoni, a cuccia!

Lo so, sono cattiva ma non voglio davvero svelarvi nulla di questo romanzo, è da scoprire, assaporare, da parlare da soli durante la lettura! 

Diciamo che tra di loro sembra non scorrere buon sangue, chissà perché. I litigi e i battibecchi sono all’ordine del giorno, se volete dei cabarettisti fanno al caso vostro, i loro dialoghi un po’ scontrosi e ironici alternati a momenti di dolcezza rendono il romanzo diverso dagli altri.

Guardatemi, sono JamesD, sono figo e cazzo, sembro uscito da un film.

Ha ragione l’autrice con il suo titolo fuori dagli schemi, non è solo una storia d’amore, ma di amicizia, di perdita, di errori passati, fragilità, sacrificio e tanto tanto altro.

Frizzante e scorrevole ecco cosa userei per descrivere questo romanzo assolutamente da non perdere.

Ultima cosa, vi consiglio di ascoltare la playlist durante la lettura. 



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...