Gocce Diamantine 

di Maria Cristina Pizzuto

Buongiorno cari lettori, oggi parliamo di una raccolta di poesie di “Gocce Diamantine” di Maria Cristina Pizzuto che ringrazio della copia digitale che mi ha inviato.


Trama:

“Questa raccolta di poesie mi ha accompagnato per tutto il periodo adolescenziale, dai momenti negativi in cui si vede tutto nero, a quelli positivi dove la speranza è la vera protagonista. Come una sorta di diario mi ha permesso di sfogarmi e di tirare fuori le emozioni che trattenevo dentro e non riuscivo a esprimere nella quotidianità. Poi verso i 28 anni avevo smesso di scrivere, qualcosa in me era cambiato: avevo dato un nome alla mia angoscia esistenziale. Finalmente avevo trovato lo scopo della vita, il motivo della mia esistenza e qualcosa in me si era chetato. Non avevo più nulla da dover descrivere e cercare con tanta insistenza: l’avevo ormai trovato nella mia vita.”



Pagine: 150
Prezzo: Cartaceo 15,00 euro
Voto: 4-/5




Recensione:


Una rugiada silenziosa

s’intrufola nell’inconscio, 

scivola filo all’incontro

con il grande ruscello.

Come ben sapete sono una partita delle poesie e quelle dell’autrice mi sono arrivate dritte al cuore. Mi è sembrato quasi uno dei miei diari dove notte e giorno sfogavo tutto ciò che non mi andava bene del mondo. 

Le poesie scritte da Maria Cristina mi hanno lasciato senza fiato, ogni parola sussulta emozione.

I temi trattati nella raccolta sono vari, tra questi quello dei sentimenti quale, l’amore o il tema molto delicato della religione, che non pensavo di apprezzare fino a questo punto visto i miei trascorsi con questa ideologia. 

Il flusso di pensieri in cui il lettore viene inglobato lo trasporta su un’altra dimensione. Aiutano le sue parole a riflettere sulle tematiche sopracitate. Una delle poesie che mi ha colpito particolarmente che mi ha fatto pensare è la seguente:


Il passato,

il futuro,

cosa sono?

Un’unica cosa, se non arrivi al presente.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...