Segnalazione: Goldwin Story- Il crogiolo dei sensi

Buongiorno cari lettori, oggi porto qui sul blog una segnalazione di un romanzo di un mio concittadino! Sono molto entusiasta di potervi consigliare questo romanzo e a breve uscirà anche la recensione! Tenetevi forte!

Per acquistare il romanzo clicca qui

Informazioni utili:

Per i giovani, negli anni o nel cuore, in cui arde la ricerca del vero e del giusto. Un’avventura nello spazio e nel tempo, tra gli eventi che generarono la civiltà moderna e sono ancora alle fondamenta d’ogni male e ogni bene del presente. Un percorso di storia reale e immaginata viaggiando tra sensi straordinari, vizi e virtù, amicizia, lealtà, odio e inganni, amore e sesso sublimi, perversioni e crudeltà estreme, ricchezze immense e miseria assoluta, religioni, utopie e ideologie, filosofia, scienza e coscienza, asservimento, libertà, menzogne e verità, per un sogno ardito, possibile, reale: un Uomo e un Mondo migliori.

Editore: Indipendente
Pagine: 412
Prezzo: Cartaceo 19,40 o Ebook 9,90
(Gratis per Kindle Unlimited) 

 

“Un’ucronia dove la traslazione dei tempi è armoniosa e ragionevole. Eventi osservati da prospettive tanto inusuali quanto attendibili. Un intreccio ricco, articolato, ‘onnivoro’ com’è l’uomo.” (Olga Silvana Casale, Università del Salento)

 

“Romanzo completo e lineare nell’equilibrato connubio di storia e invenzione. Entra nel profondo dell’Io d’ogni personaggio, nelle loro pulsioni più istintive, nelle ragioni meno consapevoli della loro formazione, dei comportamenti e della mentalità con cui l’individuo si rapporta a tutto ciò che è altro da sé.” (Eugenio Ragni, Accademia dell’Arcadia)

 

Nel racconto, come nella vita, il tempo è il bene più prezioso e va usato per migliorare la qualità della propria esistenza, nel rispetto di sé stessi, degli altri e della Natura che ci genera e sostiene. E quando un uomo diventa migliore, ha reso di conseguenza migliore il Mondo. Questo è l’impegno di Ulysses Goldwin, ancor più dopo aver scoperto di possedere doti eccezionali che ignorava d’avere.

È il 1771, all’inizio della civiltà moderna. Le prime macchine a vapore annunciano l’era industriale. L’Illuminismo difende il primato della ragione e della cultura con una ventata di rinnovamento laico nelle scienze umaniste e la diffusione del metodo sperimentale in quelle matematiche. L’evolversi del genere umano mette in crisi il potere politico religioso e porta verso l’Indipendenza americana e la Rivoluzione francese.

In “Leggi l’estratto”, le prime pagine del libro aprono i tre livelli temporali della storia, narrando la genesi delle capacità sensoriali dei Goldwin. Poi seguono gli eventi drammatici, la traversata atlantica e infine l’ascesa. In America, agevolati da amicizie con personaggi storici quali Franklin, Washington e il Capo Oneida Louis Cook, i Goldwin organizzano un innovativo modello societario e di investimenti terrieri che procura ricchezza a sé stessi e a chi lavora con loro, anche a schiavi liberati e ai nativi americani. Si instaura un circolo virtuoso e si creano le basi della Underground Railroad.

 

 Autore:


Marco Sammarco è psicologo psicoterapeuta e psicologo dello sport. Pratica l’approccio scientifico alla mindfulness, la pienezza mentale per il potenziamento dei sensi, della consapevolezza e della resilienza. Ha svolto attività didattica e di ricerca a livello accademico, pubblicando due testi universitari. Guidato da un innato amore per il Mare e dalla rispettosa fruizione della Natura, è viaggiatore, navigatore e subacqueo. Partecipa da sempre a iniziative di solidarietà sociale. Negli ultimi anni, vivendo tra Italia e America, si è impegnato nella stesura di una trilogia di romanzi d’avventura e formazione che definisce la sua “eredità di conoscenze e di sogni per le nuove generazioni”. Ha destinato a scopo benefico il dieci per cento dei proventi di questi libri.



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...