Buongiorno cari lettori, è da un po’ ormai che il libro di Roberta è uscito e finalmente oggi tocca a me per parlarvene! Non vedo l’ora😍

Se volete acquistare il romanzo clicca qui

Trama:

Quanto amore puoi dare in una vita? Se lo chiede Cassandra, ogni volta che stringe la mano di Dong, che si perde nel suo sguardo duro ma pieno di emozioni, che lo vede sorridere e liberarsi dalle zavorre del passato.Se lo chiede Dong, ogni volta che stringe sua figlia tra le braccia mentre cerca un modo per essere un padre capace, ogni volta che la solitudine lo attanaglia e una vita che non ha scelto lo travolge.Sono insieme, sono soli. Sono due anime che si sono trovate e hanno percorso insieme chilometri alla ricerca di un posto in cui amarsi senza timori, che hanno capito che quel posto erano loro, ma hanno finito per non trovarsi più.La storia di una seconda possibilità che non sempre arriva, di una tempesta sempre pronta a esplodere e la continua, inesorabile, voglia di vivere e amare al massimo.


La vita che mi hai lasciato: Quanto amore puoi dare in una vita? di [Roberta Longo]
Pagine: 153
Formato: Cartaceo 9,90 euro
Digitale 2,99 euro
Voto: 5/5

Recensione:


Roberta è riuscita a farmi piangere dalla seconda pagina, certo scherzo è un po’ esagerata come reazione ma fidatevi se vi dico di preparare i fazzoletti e di leggerlo solo dopo un bel controllo dal cardiologo, perché potreste morire di crepacuore o dal troppo amore. Avevo già letto un romanzo di Roberta, con questo a distanza di quasi un anno ho potuto notare un piacevole miglioramento dal punto di vista sia stilistico che di struttura della trama.

Poco importa ormai, perché io ho conosciuto Dong Liu e l’ho amato.

Il romanzo  si articola in due modi, delle lettere che scrive Dong alla nostra protagonista, Cassandra e come, la loro storia ha avuto inizio. 

<>

<>

Il loro incontro non l’ho trovato per niente banale o scontato, mi sono piaciuti sin da subito insieme, Roberta è riuscita a regalarci due personaggi molto caratterizzati oltre anche ai personaggi di sfondo che rendevano il tutto molto armonico.

Ci saranno sempre quelle persone che vorranno ostacolare il vero amore, ma loro saranno abbastanza forti da superare ogni cosa? 

<>

<>

Ammetto di aver urlato a volte contro il mio povero Kobo, tanto da essere entrata nella storia, ero un fiume in piena, non riuscivo a fermare le lacrime. Era un continuo occhi lucidi e cuore dolorante, pagina dopo pagina, non provato queste sensazioni da molto tempo, e ringrazio Roberta per avermele fatte riprovare.

Regalaci un buongiorno dove non siamo più solo noi due, sarebbe magnifico

Un libro ben scritto, colmo di emozioni, con una storia che può non essere ritenuta inverosimile, ma che può toccarci tutti in prima persona, l’alternanza dei punti di vista, ben studiati ha fatto sì che rendesse questo romanzo unico e meraviglioso. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...