Verbum. Custos verbi 

di Niccolò Toderi

Buongiorno cari lettori, oggi nuova recensione in collaborazione con Niccolò Toderi sul suo romanzo “Verbum. Custos verbi”.

Per acquistare il libro clicca qui

Pagine: 392 
Formato: cartaceo 17,10 euro
digitale gratis kindle unimited o 6,99 euro
Voto: 4/5


Recensione:

Da amante dei fantasy non potevo non leggere il romanzo pubblicato da Niccolò, il suo libro ha anche sfumature distopiche, con una certa originalità.

Il romanzo è ambientato nel futuro, la vita è sconvolta da continue guerre, ormai la terra è un luogo invivibile tanto che gli esseri umani sono costretti a cercare altri pianeti da abitare. Infondo anche noi viviamo in un mondo che sta andando alla deriva, solo che non siamo in un romanzo e non esistono un pianeta B.

<>

La nota fantasy è data anche da questi uomini che hanno particolari poteri, ovvero la capacità di vedere il futuro, queste persone sono i Custos.

<>

Ogni capitolo ha un titolo latino, come anche il titolo dell’opera, è uno degli aspetti che ho amato maggiormente del romanzo, emerge in questo modo le capacità dell’autore. 

Un libro che che tratta anche la contemporaneità, che vi farà ritrovare in un mondo diverso ma non troppo immaginario, che vi farà anche riflettere. Un romanzo che vi terrà compagnia per qualche giorno, da seguire e da amare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...