Edenya
di Laura Rizzoglio
Buongiorno cari lettori, oggi torno nel mio mondo, il fantasy. Parlerò del romanzo di Laura Rizzoglio “Edenya”.
Per acquistare il romanzo clicca qui
Trama:
E se gli angeli esistessero veramente, ma non fossero quegli esseri alati che il nostro immaginario collettivo ci ha sempre fatto credere? Due mondi legati indissolubilmente da secoli, un paradiso che pare tale, ma nasconde in fondo crudeltà, amori proibiti e divinità assetate di sangue e potere. Due ragazze troveranno in loro stesse e nella loro amicizia la forza per perdonare e combattere il male, scoprendo infine un segreto che le porterà alla vittoria.
![]() |
Pagine:379 Formato: Cartaceo 14,99 euro Digitale 3,99 euro Editore: Lettere Animate Voto: 4/5 |
Recensione:
Eccomi qui a parlare di un altro urban fantasy, potete vedere la mia gioia attraverso le parole che scrivo! Un altro mondo, ben diverso dal nostro ma con un accurato world-building.
Iniziamo subito con le cose che ho amato di questo libro, i capitoli si aprono con delle poesie, alcune da togliere il fiato.
Quanti sentimenti forti,
tante parole cruente,
mentre vorrei baciarti […]
Nel romanzo vi è una divisione in due razze, che vanno a segnare un parallelismo attuale con la nostra società. Una nuova visione anche delle divinità, non sono più viste con grandi ali.
Ben, ascoltami, tu sei racchiuso in questa luce, ma non sei completo. Devi concentrarti. Devi raccogliere tutto ciò che sei, i tuoi ricordi più belli, quelli che hanno plasmato la tua parte migliore. Devi risplendere!
Il libro di Laura ha, oltre a un’accurata descrizione del mondo circostante, anche delle credenze, culture, la presenza di personaggi che si accompagnano nel viaggio.
Consiglio vivamente il romanzo, pregno di colpi di scena, la lettura è scorrevole e piacevole.