Dichotomic 
di Nora Cellino
Buongiorno cari lettori, oggi vorrei tornare nella mia confort zone, ovvero vi parlo di un fantasy! Avevo già fatto la segnalazione di questo romanzo per Nora e lei senza volere niente in cambio, per aver creduto in lei ha deciso di regalarmi la copia cartacea del romanzo “Dichotomic” .
Per acqustare il romanzo clicca qui

Trama:

A Kydonia, il confine tra bene e male non è così definito. Sembra un’isola paradisiaca persa nel Pacifico, ma nasconde un folclore che parla di lupi e vampiri, di fate e sirene.
Ed è proprio qui, su quest’isola fatta di miti e leggende, che Elisha Boworkez atterra. Fugge dalla sua vecchia vita, dai suoi demoni passati e presenti, ma non può sapere che il suo futuro si è appena complicato, e di molto…. Perché è appena finita nel bel mezzo di una faida tra branchi. Branchi di ibridi.


Dichotomic (Kydonia saga Vol. 1) di [Nora Celino]
Pagine: 379
Formato: Digitale gratuito o 0,99 euro
Cartaceo 16,00 euro
Voto:5/5



Recensione:


Ho avuto modo di conoscere Nora per caso, le ho subito dato l’opportunità di farsi conoscere un po’ con una segnalazione sul blog e lei ha voluto ringraziarmi della fiducia inviandomi il cartaceo di “Dichotimic”, da amante dei fantasy e ancora di più dei lupi e vampiri non potevo perdermi questa chicca che avevo ugualmente acquistato per sostenere l’autrice.

L’ho letto in qualche pomeriggio, portarmelo ovunque per la continua voglia di continuare la lettura. Si capisce insomma che questo romanzo mi ha preso al cento per cento vero? Se non vi ho ancora convinto continuate a leggere…

Lasciate andare ogni conoscenza che avete del mondo fantasy, le creature più conosciute: sirene, lupi, vampiri, prendono un’altra piega e limiti mai visti.

<>

La storia si sviluppa in un’isola molto misteriosa, Kydonia, la nostra protagonista Elisha si trasferisce per diverse sensazioni provate. Il destino manovra le nostre vite e anche quella di Elisha, voleva che si trovasse in quell’isola per un motivo… ma quale sarà?

<> […]<>

Consiglio la lettura ascoltando la playlist che trovate a fine libro, rende il tutto molto suggestivo.

Due fazioni che non vi ricorderanno Twilight, ma che vi farà immergere in una storia piena di mistero, alcune faccende spinose, ma che vi faranno fangirlare come la prima volta che avete visto lo scontro tra Robert Pattinson e Taylor Lautner! 

Ho apprezzato molto di più la caratterizzazione dei personaggi rispetto al world-building a tratti molto descrittivo e pesante che rallenta la lettura.

Un libro super consigliato, non lasciatevi intimorire dall’inizio un po’ lento, il susseguirsi di misteri e drammi ( si, alcune parti vi faranno piangere, preparate i fazzoletti) non vi farà staccare gli occhi dal romanzo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...