Buongiorno cari lettori, oggi parliamo di un romance “La tua casa è il mio cuore” di Ginevra Borghi, ringrazio l’autrice per avermi fornito la copia digitale del romanzo.

Fiorenza Turner è una ballerina, molto talentuosa, costretta ad abbandonare presto il suo sogno. Per mantenersi accetta il lavoro di assistente di volo che la porta in giro per il mondo, in una vita sconclusionata. Durante uno dei suoi viaggi, in un hotel di New Delhi incontra Leo, ex modello di un’importante casa di moda. Tra loro scoppia un’attrazione a cui entrambi non possono resistere. Leo vuole conquistarla a tutti i costi, forse perché non è abituato a donne come lei. Fiorenza, però, non si fa incantare dalla sua vita agiata e dai regali costosi, e vive quest’attrazione con molti dubbi. Nello sfondo, c’è sempre il fantasma dell’ex marito, Matteo, un reporter di guerra che sfida continuamente la morte.

  • Formato: 
  • Kindle 2,99 euro
  • Cartaceo 12,99 euro
  • Lunghezza stampa: 204
  • Voto:🌟🌟🌟
  • Mi sono ubriacata, qualche volta con il vino e altre con le persone

    Cosa dire di questo romanzo? Una cosa forse: Fiorenzaaaa, non so se lo volete leggere urlando o cantilenando è indifferente, ma questa è la dea interiore della nostra protagonista che un rigo sì e l’altro anche ricorda a Fiorenza che sta facendo una cavolata o le rimembra qualcosa di poco rilevante.

    Non amo molto questo modo di scrivere i pensieri della protagonista, soprattutto se ripetuti così tanto, all’inizio potrebbe farci sorridere, altre invece mi ha fatto storcere il naso. Ovviamente è un mio parere, ognuno può pensarla in maniera diversa.

    Dalla copertina pensavo si parlasse molto di più del sogno infranto della protagonista, invece sono solo poche le parti in cui parla di danza, purtroppo.
    Lei lavora come hostess di voli e per questo pagina dopo pagina la troviamo in una parte del mondo diversa. La nota positiva dell’autrice è che ha scelto un buon modo per narrare la sua storia, come se fossero delle pagine di diario così da evitare momenti troppo prolissi, anche se a volte qualche dettaglio in più mi sarebbe piaciuto.

     In uno dei suoi viaggi incontra Leo, un ex modello ma lei sembra avere ancora per la testa il suo ex marito Matteo, ne vedremo delle belle, chissà cosa deciderà di fare la nostra Fiorenzaaaa

    Le parti divertenti in questo romanzo non mancano e questa è una nota positiva del romanzo che si fa leggere con piacere.
    Tutto sommato un buon romanzo.

    Rispondi

    Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

    Logo di WordPress.com

    Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

    Foto Twitter

    Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

    Foto di Facebook

    Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

    Connessione a %s...