Buongiorno cari lettori oggi vi presento qualcosa un po’ fuori dall’ordinario. Avevo parlato qualche segnalazione fa di un nuovo approccio alla lettura, il Librogame. 

Per sapere di più su cos’è il Librogame e altre informazioni sul sito che offre questi servizi premete sul link:

https://opinio-nerd.blogspot.com/2019/11/segnalazione-infinity-mundi.html

Grazie alla piattaforma Infinity Mundi ho avuto modo di avere in regalo due dei prodotti che forniscono, oggi vi parlo di Fortezza Europa.

In un futuro non meglio precisato, l’immigrazione clandestina in Europa ha superato ogni livello di guardia.
Ciò che resta dell’Unione Europea reagisce alla minaccia con il Trattato di Difesa dell’Occidente, una serie di misure drastiche a tutela della possibilità di difendersi per i legittimi cittadini. Un sistema giuridico tuttavia è un’entità complessa e ogni modifica può avere risultati imprevisti e completamente diversi da quelli voluti.
Quali, stai per scoprirlo sulla tua pelle.

E’ pazzesco! Hanno pensato a tutto, ogni singolo dettaglio è studiato con minuzia. Inizialmente pensavo fosse qualcosa di poco curato, invece tutto l’opposto!

Ogni episodio è studiato con estrema cura e qualsiasi scelta tu faccia la storia continua ad intrigarti e catturare la tua attenzione. Infatti avevo iniziato a giocarci in un momento morto della giornata, avevo una mezz’oretta di tempo prima di tornare a studiare e ho aperto l’applicazione, dopo due ore ero ancora attaccata al cellulare.

Tra parole chiave, scelte e momenti di indecisione la Fortezza Europa mi ha colpita!
Era il mio primo approccio a un libro game ed è stato da togliere il fiato e anche un po’ il sonno, sì perché non riuscirete più a farne a meno. I personaggi sono ben strutturati e pian piano si arricchiscono, il testo è anche molto minimal, sintetico ma comprensibile e ben scritto.

La prima parte del gioco è scaricabile gratuitamente, dopodiché dovrete pagare per continuare ma vi giuro che ne vale la pena!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...