Buongiorno a tutti cari lettori e benvenuti a una nuova recensione, oggi vi parlo di “In fondo ai sogni” un libro di un’autrice emergente Fay Bi. Ringrazio l’autrice per la gentilezza e per la copia con una bellissima dedica al suo interno. 



   

                                                                                           Voto: 🌟🌟🌟🌠🌠

  • Formato: Formato Kindle 2,99 euro
  • Copertina flessibile 9,81 euro
  • Lunghezza stampa: 232
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.


Sinossi:


Un solo istante. Quello in cui si accende la scintilla, gli sguardi si incrociano e non si staccano per alcuni secondi, come per qualche strana potente alchimia.(…) la percezione di un legame antico, spezzato in modo improvviso, un flebile frammento che si affaccia sulla scena della memoria… Dinastia blasonata alle spalle, strada spianata, matrimonio pianificato da una madre invadente e iperprotettiva: eccolo qui, il mondo, in apparenza dorato e blindato di Marlena, fino all’incontro fatale con Alex. Un’attrazione incontenibile e dirompente, per effetto della quale verrà travolto il sistema di equilibri familiari che si regge su un castello di verità nascoste, intrighi e macchinazioni. Attraverso una serie di dure prove e colpi di scena si dipana una storia d’amore contrastata, accomunata dal destino ineluttabile delle anime gemelle.





Citazione preferita:– Ti svelo un segreto. Non avere paura. La notte cercami in fondo ai sogni, mi troverai.-

Recensione:

Ho terminato la lettura di “In fondo ai sogni” in un pomeriggio, non solo per la mia lettura veloce anche la scrittura di Fay me lo ha permesso. 

Il linguaggio usato è molto semplice, in alcuni punti dove era necessario un linguaggio formale non si è persa in paroloni troppo complessi. La differenza tra il linguaggio di Marlena ( provate anche voi a leggere senza che la canzone dei Maneskin vi si materializzi nella mente) molto posato, al linguaggio colloquiale molto basso di Alex che si sforza a sembrare nobile ma con molta fatica. 
I dialoghi tra loro due mi sono piaciuti immensamente, efficaci, concitati, Alex che le dà del tu e Marlena invece me la sono immaginata con le spalle dritte, mento all’insù solo per circostanza, per mettere in pratica anni di educazione.

L’incontro tra i due amanti era dietro a un albero nella foresta, il simbolo del loro amore indissolubile come quei rami intrecciati o le radici.

La storia narra di una giovane donna promessa sposa a Leo per congiungere i loro poteri materiali. Un matrimonio per convenienza non è mai stato ben visto da chi effettivamente dovrà passare il resto della vita insieme, in questo caso i due promessi sposi sono molto diversi… anche fin troppo.

Nel romanzo vengono inserite molti momenti e oggetti che servono a comprendere meglio lo stato d’animo di Marlena, la difficoltà di rimanere al suo posto e amare per finta, di far bel viso a cattivo gioco. tutto però è al posto giusto, pochi elementi che permettono al lettore di creare empatia con i personaggi, odiarli, apprezzarli e comprendere determinate scelte ancor prima che effettivamente vengano compiute.

Per amore lei sarà capace di lottare contro corrente, andare contro al volere della madre, che anche in questo libro è cattiva, egoista e assetata di potere; è il solite cliché vista anche nelle favole.

Fay non si è fatta sfuggire niente, ha inserito davvero di tutto in maniera sintetica e concisa così da non appesantire e rallentare il racconto, ci sono sotterfugi, temi molto delicati, la cattiveria e il limite fino a quale un uomo può spingersi per ottenere ciò che vuole. 

In tutto questo l’unica nota stonata è il finale, fin troppo aperto a mio parere, non so se l’autrice deciderà di scrivere un seguito in tal caso queste ultime pagine avrebbero un perché.

Bello nella sua semplicità.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...