Su Instagram hanno votato i vostri amici, sconosciuti ma ora tocca darvi il mio parere su Trama e Copertina(massimo 5 voti individuali) . Non mi limiterò a dare solo un voto, vi spiegherò perché mi è piaciuta o meno.
- Questa è la mia storia di SerenaLaTorre3
![]() |
- Cercando di trovare me stessa di Checca_B
![]() |
Inizio questa volta dalla copertina che a mio parere è semplice ma efficace. E’ tutto al suo posto, sembra quasi una vera e propria copertina che si trova in libreria!
Per quanto riguarda la trama, non mi ha convinta al cento per cento, ci sono alcuni punti che avrei approfondito. “Questa storia narra” la vedo molto una frase da tema o saggio breve, la trama è tutta altra storia! Ci sono le 5 W (Chi, Cosa, Quando, Dove e Perché…), a mio parere è incompleta.
Totale voti: 8
Francesca totalizza: 40 voti
- Soul Hunter- Schiava per scelta di _artemideLrose_
![]() |
La copertina mi piace e non mi piace, forse la mano nera con lo sfondo nero perde un po’ di magnetismo. Il contrasto mi piace molto e la rosa al centro forse l’avrei messa proprio nello spazio delle due mani.
Voti: 6
Laura totalizza: 38 voti
- King of Demons di NicoleMalik_Horan00
![]() |
Parto dalla copertina perché vorrei dire una cosa, perché mettete la prima foto che trovate su internet senza mettere nome dell’autore/autrice e titolo del libro?
Così vedo solo una bella foto ma non mi invoglia ad aprire la storia.
Trama, tutto sommato mi ha incuriosito molto, mi ha fatto nascere delle domande alle quali avrei voluto trovare spiegazione, anche se la forma non è perfetta. Piccoli accorgimenti ma per ora l’unica che mi abbia colpito!
Totale: 7
Nicole totalizza: 66 voti
- L’amore è un compromesso di piccolaeli89

La trama di Elisa è la migliore! Dettagliata, ben scritta, le descrizioni sono sintetiche ma invoglia il lettore a dare una sbirciatina alla sua storia! Anche la copertina è quella che più mi è piaciuta.
- Kaiju Slayer: Il cacciatore di mostri di AlexanderLWhite
![]() |
Anche questa trama mi ha incuriosito molto, dà quelle informazioni base per invogliarti a leggere tutto il resto e poi, nonostante la lunghezza è l’unica che risponde alle domande che si devono porre durante la stesura della trama.
La copertina invece per me è un disastro, non mi fa capire di cosa stiamo parlando, non c’è un titolo, un autore, NIENTE! A mio parere doveva dare il massimo anche con la creazione della copertina e non solo della trama.
Voto: 6
Alexander totalizza: 60 voti
- Blood on my name di MarcoCasica

Il podio è rimasto invariato! Il vincitore della prima edizione di “Alla scoperta di Wattpad” è Marco!