Buongiorno a tutti cari lettori e scrittori. Oggi è l’ultima domenica per la rubrica “Alla scoperta di Wattpad”. Questa rubrica potrebbe ritornare con nuove storie e autori/autrici. 


La scorsa domenica erano sul podio Marco al primo posto con 77 voti, secondo posto Nicole con 59 punti e terzo posto Alexander con 54 punti!

Su Instagram hanno votato i vostri amici, sconosciuti ma ora tocca darvi il mio parere su Trama Copertina(massimo 5 voti individuali) . Non mi limiterò a dare solo un voto, vi spiegherò perché mi è piaciuta o meno.

Ragazzi, dovete mettervi in testa che nonostante si parli di una piattaforma gratuita, dove tutti possono scrivere, è necessario un minimo di impegno!



  •  Questa è la mia storia di SerenaLaTorre3

La trama tutto sommato non è male, è chiara, coincisa, senza troppi fronzoli insomma. Diretta! Personalmente la ripetizione del pronome personale “Lui” ha sì lasciato in me un senso di mistero, ma troppe ripetizioni a me personalmente non piacciono.

Per quanto riguarda la copertina, invece, la trovo molto anonima, una foto e una scritta non del tutto centrata nello spazio. Personalmente con programmi come Picsart, Canva e altri si può fare un bel lavoro!





Totale voti tra copertina e trama: 7


Serena totalizza: 40 voti





  • Cercando di trovare me stessa di  Checca_B


Inizio questa volta dalla copertina che a mio parere è semplice ma efficace. E’ tutto al suo posto, sembra quasi una vera e propria copertina che si trova in libreria!

Per quanto riguarda la trama, non mi ha convinta al cento per cento, ci sono alcuni punti che avrei approfondito. “Questa storia narra” la vedo molto una frase da tema o saggio breve, la trama è tutta altra storia! Ci sono le 5 W (Chi, Cosa, Quando, Dove e Perché…), a mio parere è incompleta.

Totale voti: 8



Francesca totalizza: 40 voti




  • Soul Hunter- Schiava per scelta di _artemideLrose_



La copertina mi piace e non mi piace, forse la mano nera con lo sfondo nero perde un po’ di magnetismo. Il contrasto mi piace molto e la rosa al centro forse l’avrei messa proprio nello spazio delle due mani.


La trama è molto semplice, sembra quasi che lei stia parlando con qualcuno non scrivendo il biglietto da visita del suo libro.


Voti: 6





Laura totalizza: 38 voti




  • King of Demons di NicoleMalik_Horan00


Parto dalla copertina perché vorrei dire una cosa, perché mettete la prima foto che trovate su internet senza mettere nome dell’autore/autrice e titolo del libro? 

Così vedo solo una bella foto ma non mi invoglia ad aprire la storia.

Trama, tutto sommato mi ha incuriosito molto, mi ha fatto nascere delle domande alle quali avrei voluto trovare spiegazione, anche se la forma non è perfetta. Piccoli accorgimenti ma per ora l’unica che mi abbia colpito!

Totale: 7


Nicole totalizza: 66 voti






  • L’amore è un compromesso di piccolaeli89





La trama di Elisa è la migliore! Dettagliata, ben scritta, le descrizioni sono sintetiche ma invoglia il lettore a dare una sbirciatina alla sua storia! Anche la copertina è quella che più mi è piaciuta.


Voto: 10
Elisa totalizza: 57 voti


  • Kaiju Slayer: Il cacciatore di mostri di AlexanderLWhite


Anche questa trama mi ha incuriosito molto, dà quelle informazioni base per invogliarti a leggere tutto il resto e poi, nonostante la lunghezza è l’unica che risponde alle domande che si devono porre durante la stesura della trama.


La copertina invece per me è un disastro, non mi fa capire di cosa stiamo parlando, non c’è un titolo, un autore, NIENTE! A mio parere doveva dare il massimo anche con la creazione della copertina e non solo della trama.


Voto: 6




Alexander totalizza: 60 voti





  • Blood on my  name di MarcoCasica


La trama di Marco ha uno stile completamente diverso, inizia con la spiegazione del bene e del male, due facce della stessa medaglia e incuriosisce il lettore che vuole sapere cosa succede se si scambiano, se si fondono tra loro.
La copertina poteva essere più dettagliata, è molto minimal…

Voto: 7

Marco totalizza: 84 punti!




Il podio è rimasto invariato! Il vincitore della prima edizione di “Alla scoperta di
 
Wattpad” è Marco!
Il premio, oltre alla pubblicità sul mio profilo nelle stories,
ci sarà un breve recensione che pubblicherò sia sul blog che su Instagram!
Ringrazio tutti quanti per aver partecipato e spero che vi abbia lasciato qualcosa di positivo!😗







Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...